Cos'è

L’iscrizione alla Secondaria di Secondo Grado è un momento molto importante nella crescita dei giovani studenti. Dopo tante riflessioni finalmente arriva il giorno durante il quale si diventa studenti liceali a tutti gli effetti. Un altro passo verso il futuro è stato fatto: nuove avventure e nuovi sogni da realizzare per diventare grandi e iniziare a costruire il proprio futuro.
Il servizio di Orientamento in entrata, attraverso un’ampia gamma di attività rivolte allo studente, fornisce utili informazioni sull’offerta formativa del Liceo.

A cosa serve

Questo servizio ti permette di iniziare un percorso di formazione quinquennale che culmina con l'ottenimento del diploma di liceo scientifico tradizionale, scientifico opzione scienze applicate, classico o linguistico.

Come si accede al servizio

L'iscrizione al liceo prevede due fasi: la fase di registrazione e la fase di iscrizione.

Entrambe le fasi si effettuano tramite il portale "Iscrizioni Online" offerto dal Ministero per l'Istruzione, l'Università e la Ricerca (MIUR).

La registrazione deve essere effettuata dal genitore o da chi esercita la responsabilità genitoriale. Chi si fosse già registrato non dovrà ripetere tale operazione.

Chi ha un' identità digitale SPID (Sistema Pubblico di Identità Digitale) non deve fare la registrazione e può accedere al servizio a partire dal 7 gennaio 2020.

Servizio online

Per poterti iscrivere al liceo è necessario che tu sia registrato al portale del MIUR. Se sei già in possesso di un account puoi saltare questo passaggio, altrimenti registrati ai servizi del MIUR. Una volta registrato, premi su "Accedi" per completare l'iscrizione.