Cos'è

Spesso gli studenti fanno fatica ad accettare l’idea che si possa sbagliare e l’insufficienza. Il voto diventa un macigno se non si allinea alle loro aspettative. Normalizzare la possibilità di inciampare è il modo migliore per prendersi cura di loro.

Per questo il Liceo organizza da anni uno sportello didattico pomeridiano rivolto anche a singoli alunni per le principali materie di indirizzo:, latino, matematica, fisica, lingue straniere.

Tali interventi sono tenuti da docenti dell’istituto in orario pomeridiano.

A questo servizio si affiancano dei corsi di recupero, sempre in orario pomeridiano, rivolti a gruppi classe.

A cosa serve

Lo sportello didattico e i corsi di recupero sono dei momenti in cui lo studente può richiedere delucidazioni su determinati argomenti che non sono stati efficacemente compresi o per consolidare le nozioni apprese in classe.

Come si accede al servizio

Per usufruire dello sportello didattico l’alunno potrà prenotarsi sul registro elettronico su cui troveranno una apposita funzione. In questa fase pandemica le attività si svolgono a distanza sulla piattaforma Teams.

Per partecipare ai vari corsi di recupero sarà necessario consultare il calendario predisposto con i giorni e l'orario in cui si tengono.